Ruvio live a Le Mura

Ruvio live a Le Mura

24 settembre 2020. In un momento complesso, in cui tutti gli eventi hanno subito blocchi e diverse restrizioni per motivi di emergenza sanitaria, la musica e i musicisti sono stati delle piccole leve che hanno consentito il mantenimento degli animi, portatori sani di sorrisi, condivisione e unione collettiva, anche se praticata a distanza.

Grazie alla musica, da sempre le persone riescono infatti a dialogare con gli altri, aprendosi a nuove relazioni, soprattutto nella società contemporanea dove i rapporti umani sono stati stravolti dai nuovi mezzi di comunicazione.

La necessità di ritrovarsi per suonare e cantare era tanta, e per fortuna i concerti dal vivo hanno ripreso finalmente a respirare, soprattutto grazie ai “Giovani eroi” che credono ancora nella potenza della musica, ovvero i musicisti, che in questi mesi hanno insistito con coraggio per far ripartire gli eventi musicali.

Nella lunga programmazione estiva proposta dallo storico live club romano “Le Mura”, in via di Porta Labicana 24, torna in concerto dopo questi mesi di stop, il cantautore cosentino RUVIO. Artista noto nello scenario musicale italiano dal 2017, anno in cui ha iniziato ad esibirsi dal vivo come solista, arrivando in semifinale al Premio Pierangelo Bertoli con l’inedito “Lo stesso passo”. Ha partecipato a trasmissioni come Web Notte di Ernesto Assante, MarcoMale di Marco Baldini e Note di Sport di Gabriele Bròcani su Rai Radio1 sport.

Tra i vari eventi a cui ha preso parte ricordiamo il Retape Summer 2019 tenutosi presso la Cavea – Auditorium Parco della musica.

Il 1 ottobre alle ore 22:00 nel live club “Le Mura”, torna ad esibirsi con il suo primo disco intitolato “RUVIO”, insieme al gruppo di “Giovani eroi” formato da Nando Farina (Sax), Claudio Toldonato (Chitarra) e Giuseppe Coglitore (Batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *